Oggi la discesa del quadro della Beata Vergine dell’Olmo a vent’anni dal suo restauro

CAVA DE’ TIRRENI. Giornata importante quella odierna per la comunità religiosa della cittadina metelliana. Si celebra infatti la discesa del quadro della beata vergine dell’olmo per i 20 anni dal suo restauro e dalla benedizione di San Giovanni Paolo II.

Oggi venerdì 6 maggio 2016, la comunità cavese vivrà un momento straordinario, ossia la discesa in via straordinaria del Quadro della Beata Vergine dell’Olmo, nell’omonima basilica retta da Padre Giuseppe Ragalmuto. Quest’anno ricorrono 20 anni da quando nel 1996 il Quadro della Madonna dell’Olmo fu portato a Roma per il restauro e la benedizione da parte di San Giovanni Paolo II. Dopo la messa delle ore 19.30, avverrà la discesa del Quadro della Beata Vergine dell’Olmo.

Domenica 8 maggio 2016 dopo la Santa messa delle 19.30, celebrata dall’Abate di Montecassino Dom Padre Donato Ogliari, il Quadro tornerà sul suo trono. Presenzierà alla Santa Messa il Sindaco Vincenzo Servalli. Saranno presenti alla cerimonia autoriotà civili, religiose e militari nonchè il presidentre del consiglio comunale Lorena Juliano.

Per questi due importanti eventi religiosi gli organizzatori sono al lavoro da giorni curando tutto nei minimi particolari senza lasciare nulla al caso affinchè queste giornate restino nella storia della cittadina metelliana.

Maria Rosaria La Marca – Le Cronache.
pub_mediamax

loading ads