Lettera aperta del gruppo M5S Nocerino al sindaco di Nocera Inferiore

Egregio avvocato Torquato, la veemenza del Suo comunicato stampa diffuso giorni fa contro di noi รจ molto eloquente: il tono delle Sue parole, in diversi passaggi gratuitamente offensivo, la dice lunga su quanto, ormai, Lei si senta messo alle strette dal malcontento dei cittadini e dalla delusione dei suoi stessi elettori.

Certo, ci rendiamo conto di quanto fastidio Le dร  il fatto che a Nocera Inferiore possa esserci qualcuno che non sia dโ€™accordo con Lei nonostante sia riuscito a fare del Consiglio comunale unโ€™ammucchiata tra partiti e liste โ€œcivicheโ€, tra sinsitra e destra, tra maggioranza e opposizione, tra chi ha vinto e chi ha perso le elezioni.

Ma la cosa grave รจ che Lei ci ha rinviato a giudizio e condannati per โ€œsquallore aggravatoโ€, allo scopo di difendere una Amministrazione oramai indifendibile, senza porsi affatto il problema di capire e verificare i dubbi posti dai cittadini sullโ€™operato di una societร  di proprietร  del Comune.

Egregio Sindaco, Lei non ha nessun diritto di โ€“ per citare le sue parole โ€“ โ€œprenderci per il baveroโ€ ed anche per questo pretendiamo delle scuse: pure se adesso va di moda il โ€œDeLuchismoโ€ Le ricordiamo che la Costituzione garantisce ancora, a tutti, libertร  di manifestazione del pensiero.

A differenza di quanto Lei, banalmente, sostiene la nostra โ€œvera dimensione esistenzialeโ€ non รจ โ€œdietro a una tastieraโ€. Se, a volte, sui problemi della cittร  ci limitiamo a scrivere su Facebook รจ solo perchรฉ, tra i tanti impegni lavorativi e familiari, cerchiamo in tutti i modi di ricavare del tempo per proporre soluzioni a questi problemi, i problemi della cittร  che i comuni cittadini vivono nel quotidiano e che, purtroppo, la Sua amministrazione spesso dimentica.

Quali sono i โ€œfattiโ€, qual รจ il โ€œlavoroโ€ per la cittร  che Lei tanto si vanta di fare? A noi sembra che Nocera Inferiore continui ad essere una cittร  sporca, dal traffico caotico e indisciplinato, altamente inquinata, priva di servizi di trasporto e collegamento adeguati, preda di una speculazione edilizia che continuerร  anche per il futuro grazie al Suo nuovo Piano urbanistico.

E tra le tante cose che ancora non vanno a Nocera Inferiore cโ€™รจ anche la non limpida gestione del denaro pubblico: la vicenda della โ€œlotteriaโ€ Multiservizi, a noi ancora poco chiara, ne รจ un esempio, checchรฉ Lei ne dica.

Forse ci sbagliamo, ma a noi non sembra che Nocera Inferiore sia come i nocerini la vorrebbero realmente. รˆ vero che ai nocerini interessano i fatti e il lavoro per la cittร , ma non si puรฒ pensare di gestire la cittร  come se fosse un condominio di sei famiglie.

Egregio Sindaco, sappia che, per il bene di Nocera Inferiore, continueremo nella nostra azione di critica ed opposizione extraconsiliare: la โ€œsentenzaโ€ su di noi, stia pure tranquillo, รจ rimandata alle prossime elezioni.

GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE
DI NOCERA INFERIORE
rtalive_pubblicita