Egregio avvocato Torquato, la veemenza del Suo comunicato stampa diffuso giorni fa contro di noi รจ molto eloquente: il tono delle Sue parole, in diversi passaggi gratuitamente offensivo, la dice lunga su quanto, ormai, Lei si senta messo alle strette dal malcontento dei cittadini e dalla delusione dei suoi stessi elettori.
Certo, ci rendiamo conto di quanto fastidio Le dร il fatto che a Nocera Inferiore possa esserci qualcuno che non sia dโaccordo con Lei nonostante sia riuscito a fare del Consiglio comunale unโammucchiata tra partiti e liste โcivicheโ, tra sinsitra e destra, tra maggioranza e opposizione, tra chi ha vinto e chi ha perso le elezioni.
Ma la cosa grave รจ che Lei ci ha rinviato a giudizio e condannati per โsquallore aggravatoโ, allo scopo di difendere una Amministrazione oramai indifendibile, senza porsi affatto il problema di capire e verificare i dubbi posti dai cittadini sullโoperato di una societร di proprietร del Comune.
Egregio Sindaco, Lei non ha nessun diritto di โ per citare le sue parole โ โprenderci per il baveroโ ed anche per questo pretendiamo delle scuse: pure se adesso va di moda il โDeLuchismoโ Le ricordiamo che la Costituzione garantisce ancora, a tutti, libertร di manifestazione del pensiero.
A differenza di quanto Lei, banalmente, sostiene la nostra โvera dimensione esistenzialeโ non รจ โdietro a una tastieraโ. Se, a volte, sui problemi della cittร ci limitiamo a scrivere su Facebook รจ solo perchรฉ, tra i tanti impegni lavorativi e familiari, cerchiamo in tutti i modi di ricavare del tempo per proporre soluzioni a questi problemi, i problemi della cittร che i comuni cittadini vivono nel quotidiano e che, purtroppo, la Sua amministrazione spesso dimentica.
Quali sono i โfattiโ, qual รจ il โlavoroโ per la cittร che Lei tanto si vanta di fare? A noi sembra che Nocera Inferiore continui ad essere una cittร sporca, dal traffico caotico e indisciplinato, altamente inquinata, priva di servizi di trasporto e collegamento adeguati, preda di una speculazione edilizia che continuerร anche per il futuro grazie al Suo nuovo Piano urbanistico.
E tra le tante cose che ancora non vanno a Nocera Inferiore cโรจ anche la non limpida gestione del denaro pubblico: la vicenda della โlotteriaโ Multiservizi, a noi ancora poco chiara, ne รจ un esempio, checchรฉ Lei ne dica.
Forse ci sbagliamo, ma a noi non sembra che Nocera Inferiore sia come i nocerini la vorrebbero realmente. ร vero che ai nocerini interessano i fatti e il lavoro per la cittร , ma non si puรฒ pensare di gestire la cittร come se fosse un condominio di sei famiglie.
Egregio Sindaco, sappia che, per il bene di Nocera Inferiore, continueremo nella nostra azione di critica ed opposizione extraconsiliare: la โsentenzaโ su di noi, stia pure tranquillo, รจ rimandata alle prossime elezioni.
GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE
DI NOCERA INFERIORE

