Nocera Superiore, vasto incendio ad un deposito di vernici in via Lamia

Sul posto quattro autobotti dei Vigili del Fuoco, carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e il sindaco Gennaro D’Acunzi

Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato poco dopo le 23:15 a Nocera Superiore, in un deposito di vernici (ex Metal Grafica) in via Lamia.
monolite
Le fiamme altissime e una densa nube di fumo nero sono visibili in diverse parti della città e anche in alcuni comuni limitrofi.
alt=sindaco D'Acunzi vasto incendio Nocera Superiore
Sul posto sono immediatamente giunte 4 autobotti dei Vigili del Fuoco, tre provenienti da Nocera Inferiore e una da Salerno. La strada è stata interdetta al traffico da Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.
amazon-audible

Sul posto anche il sindaco Gennaro D’Acunzi, che ha emanato un’ordinanza nella quale si invitano i residenti delle zone limitrofe a tenere chiusi infissi, porte e finestre, a spegnere condizionatori e impianti di ventilazione, ad evitare lo svolgimento di attività ricreative all’aperto, a pulire e lavare accuratamente cibi ed ortaggi raccolti nei pressi, ad evitare di sostare nelle aree interessate dal fumo e a lasciare libere le strade per consentire il passaggio ai mezzi di soccorso.

Comunicato stampa dei vigili del fuoco
“Grosso incendio a Nocera Superiore (Sa) subito prima della mezzanotte. Decine di telefonate hanno segnalato fiamme provenire dall’interno di capannoni industriali in via Lamia. Immediato l’intervento massivo dei Vigili del Fuoco con squadre provenienti da Nocera, Mercato San Severino, Salerno oltre 4 autobotti e un’autoscala. Il capo servizio e il funzionario di turno a coordinare le operazioni di spegnimento che hanno visto coinvolta principalmente la Sonoco Metal Packaging, società d’imballaggi metallici, con il collasso strutturale di un’ala del capannone destinata alle vernici. I caschi rossi hanno impegnato gran parte delle risorse a proteggere dal fuoco le altre strutture e le abitazioni adiacenti. Sul posto è stato chiesto l’intervento anche dei Carabinieri, della Polizia Municipale, dell’Enel, a causa di alcune cabine di riduzione coinvolte, e dell’Arpac che si occuperà di effettuare i rilievi ambientali. Le operazioni sono tuttora in atto. Non si sono registrati feriti”.

Argomenti: