Lettera indirizzata al sindaco e ai capigruppo della maggioranza

Primi mal di pancia per il consigliere comunale di Nocera Superiore Giuseppe Senatore, che con con una lettera inviata al sindaco e ai capigruppo di maggioranza ha espresso il suo disappunto per il comportamento dell’assessorato alle Politiche sociali, interrogandosi sul suo futuro all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi.
LA MISSIVA DEL CONSIGLIERE SENATORE
Con la presente intendo esprimere, con fermezza e chiarezza, il mio forte disappunto circa la totale assenza di coinvolgimento da parte dell’Assessore alle Politiche Sociali nelle attività operative del settore sin dal suo insediamento ad oggi.
Nonostante il mio impegno costante e la piena disponibilità a collaborare per il bene della comunità, non mi è mai stato richiesto un contributo né sono stato messo a conoscenza di iniziative o scelte rilevanti inerenti a un ambito – quello sociale – che considero strategico e di primaria importanza.
Tale esclusione operativa, a mio avviso ingiustificata, solleva interrogativi politici e pone la necessità di un chiarimento rispetto al mio ruolo e alla mia funzione all’interno dell’attuale assetto amministrativo. Alla luce dell’ingresso in Consiglio comunale del Consigliere Bove, che inevitabilmente comporterà una rimodulazione degli equilibri politici e amministrativi, chiedo formalmente se il sottoscritto sia ancora parte integrante dei piani e delle prospettive future di questa Amministrazione.
Qualora tali condizioni di marginalizzazione dovessero perdurare, ritengo corretto e trasparente dichiarare sin da ora la mia uscita dal gruppo politico di riferimento, pur rimanendo all’interno della maggioranza, coerentemente con il mandato elettorale ricevuto dai cittadini.
Le mie valutazioni e decisioni future saranno quindi prese di volta in volta, con spirito libero e responsabile, avendo come unico e imprescindibile punto di riferimento il bene comune.
Resto in attesa di un riscontro, auspicando un confronto chiaro, diretto e privo di ambiguità.



