Giovani senza voce a Nocera: l’appello di Azione under 30

Antonio Maria Schiavo denuncia l’assenza di strumenti di partecipazione giovanile e sollecita il Comune a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale

monolite
La politica della nostra città spesso ignora le necessità dei più giovani e questo è anche il frutto della mancanza di strumenti istituzionali attraverso cui poter far sentire la propria voce.

Insomma, i ragazzi e le ragazze di questa città spesso hanno l’impressione di essere stranieri in patria. Constatiamo con rammarico il fatto che Nocera, nonostante il peso demografico ed economico sia su questo aspetto molto meno inclusiva di altre realtà territoriali meno fortunate, come tanti paesi del Cilento, il comune di Nocera Superiore che invece offrono ai più giovani la possibilità di partecipare all’amministrazione giovanile attraverso il Forum.
amazon-ritorno-a-scuola

Ci chiediamo, infine, cosa resti delle promesse fatte in campagna elettorale da alcuni degli attuali consiglieri comunali che parevano decisi a prendere a cuore la creazione di questo strumento politico.
Antonio Maria Schiavo, rappresentante di Azione under 30