Ripristinati cortili e strade adiacenti ai plessi di via Cafiero e via De Concilis, al via il risanamento del solaio e l’ammodernamento degli impianti al “De Lorenzo” in vista del nuovo anno scolastico

Manutenzione straordinaria nelle scuole cittadine: interventi completati e nuovi lavori in corso
Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria negli edifici scolastici della città, con l’obiettivo di garantire ambienti sicuri, funzionali e accoglienti in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Sono stati ultimati i lavori di ripristino del manto asfaltato nel cortile del Quinto Istituto Comprensivo – plesso di via Cafiero e lungo la strada adiacente al Quarto Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta” – plesso di via De Concilis.
Parallelamente, hanno preso il via gli interventi di riqualificazione al Secondo Istituto Comprensivo “De Lorenzo”, in via Martinez y Cabrera. L’operazione prevede la spicconatura, il trattamento e la ricostruzione delle parti ammalorate degli orizzontamenti, il rifacimento della controsoffittatura con struttura armata antisfondellamento e l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione a LED. I lavori riguardano circa 420 mq di corridoi situati al secondo piano del plesso.
«Proseguiamo con impegno i lavori di manutenzione straordinaria per garantire ambienti sicuri e accoglienti ai nostri bambini in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico» – ha dichiarato il Sindaco Paolo De Maio -.



