Ventidue società hanno presentato richiesta di utilizzare la struttura di viale San Francesco

Si è svolta questa mattina, all’interno dell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la prima riunione tra Amministrazione comunale e associazioni per l’utilizzo del PalaCoscioni in vista dell’inizio della stagione sportiva 2025/2026.
Ventidue le società del territorio delle due Nocera, ma anche di paesi limitrofi, ad aver presentato richiesta di utilizzo della struttura di viale San Francesco per praticare calcio a 5, pallavolo, basket, danza, tennis tavolo, karate e scherma. Sarà possibile usufruire anche delle palestre presenti in città, anche quelle controllate dalla Provincia di Salerno.
Presenti il sindaco Paolo De Maio, l’assessore al ramo Giancarlo Pagliuca, il presidente della commissione Mariano Fasolino, il consigliere Alfonso Romano, la dottoressa Alessandra Galli in rappresentanza dell’Ufficio competente e Alfonso Della Porta, collaboratore delle società del PalaCoscioni
Le parti si aggiorneranno nelle prossime settimane per stilare il programma di allenamenti e gare, sentite le richieste dei rappresentanti delle varie associazioni presenti.
“La proposta dell’Amministrazione è quella di accogliere le varie richieste per l’utilizzo del palazzetto dello sport; teniamo conto che ormai è una struttura ambita da tante associazioni non solo del territorio nocerino ma di tutta la provincia. Come già fatto negli anni passati proveremo ad accontentare tutti, a patto che ogni società rispetti le esigenze altrui” – ha dichiarato il sindaco De Maio -.

