Il sindaco D’Acunzi «Un luogo che merita rispetto e cura»

In questi giorni sono stati ultimati gli interventi di manutenzione al cimitero comunale di Nocera Superiore, luogo che rappresenta memoria, affetto e raccoglimento. Un lavoro attento che ha visto un’accurata operazione di diserbo e pulizia delle aree verdi, un mirato intervento di manutenzione dei vialetti e degli spazi comuni, la riattivazione della fontanina che sorregge la statua della Madonna, che torna ad essere un punto di pace e silenzio, il posizionamento di vasi con fiori sia all’ingresso che in diverse zone del cimitero, per dare colore, decoro e un tocco di bellezza a un luogo tanto caro alla comunità.
«Sono piccoli gesti, ma fatti con il cuore perché anche nei luoghi del silenzio, la cura è un segno di amore verso chi ci ha lasciato e verso chi, ogni giorno, porta un fiore e un ricordo. Un grazie sentito agli uffici comunali, agli operai che si sono impegnati con dedizione e all’Assessore al ramo Giuseppe Salzano. Andiamo avanti così: con rispetto, sensibilità e senso di comunità» – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi -.


