Azione all’attacco sul cartellone estivo a Nocera Inferiore, la replica del vicesindaco Pagliuca

Il segretario cittadino Della Mura: “escluse le zone centrali nella vita culturale e sociale della città”. L’assessore al ramo: “ad agosto eventi tutti i giorni per chi resterà in città”

telegram-rtalive-qr-code
Botta e risposta tra il segretario cittadino di Azione Nocera Inferiore Gennaro Della Mura e il vicesindaco Giancarlo Pagliuca, in merito al cartellone “Estate insieme, presentato questa mattina dall’Amministrazione comunale.

LA NOTA DI AZIONE
“Siamo ormai a fine luglio e ancora il cartellone estivo della città stenta a decollare. È un ritardo grave per una città capofila dell’Agro, sintomo evidente di una programmazione inadeguata. Ma ciò che più preoccupa è l’esclusione di intere zone storicamente centrali nella vita culturale e sociale di Nocera Inferiore.

Piazza del Corso, un tempo cuore pulsante delle manifestazioni più belle e prestigiose della provincia, è oggi totalmente trascurata. E che dire di quartieri come Cicalesi che con eventi come la Notte dei Cortili hanno attirato migliaia di visitatori? In molte zone della città come Arenula, Quartiere Libroia,Vescovado e tante altre zone.
amazon-fai-da-te
Le iniziative culturali e sociali resistono solo grazie all’impegno delle associazioni locali, spesso lasciate sole. Chiediamo un deciso cambio di passo. In molte città limitrofe la programmazione estiva è partita già da tempo, con proposte valide e attrattive. Nocera Inferiore rischia di perdere il suo ruolo di riferimento nel comprensorio. Siamo sempre disponibili al confronto, con idee e proposte concrete. Serve più umiltà: da soli non si va da nessuna parte”.
amazon-il-mistero-dal-profondo
LA REPLICA DELL’ASSESSORE AL RAMO GIANCARLO PAGLIUCA
“Gli eventi estivi in città sono iniziati col Nocera Jazz Festival, che ha portato artisti di fama internazionale in diversi luoghi simbolo e attirato migliaia di persone anche dalle città vicine. Abbiamo provveduto a pubblicare un Avviso alle associazioni, che riceveranno un contributo per le feste nei vari quartieri.

L’Amministrazione De Maio, a differenza di quanto avveniva in passato, ha sempre pensato, realizzato e finanziato, anche grazie al contributo di SCABEC Campania, un cartellone con appuntamenti quotidiani nel mese di agosto, per intrattenere chi deciderà di rimanere in città e coinvolgere anche i residenti dei comuni limitrofi”.