Al palazzo comunale gli alunni spagnoli dell’Istituto Vall de Mena

Venti studenti dell’Istituto Vall de Mena di Girona in Spagna, sono stati ospiti questa mattina al Palazzo Comunale di Roccapiemonte nell’ambito dello scambio culturale che è stato organizzato con il Liceo Scientifico “B. Rescigno” guidato dalla Dirigente Rossella De Luca.
Il sindaco Carmine Pagano e l’assessore alla Cultura e Politiche Scolastiche Annabella Ferrentino hanno accolto i giovani liceali presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccapiemonte e consegnato ai ragazzi ed ai docenti spagnoli Anna Martinez e Pol Carreras il libro “La Rocca” di Mons. Mario Vassalluzzo.
“Complimenti al Liceo Rescigno e alla Preside De Luca per questo scambio culturale tra i nostri studenti e quelli di Girona. Si parla tanto di Europa, purtroppo ultimamente in chiave negativa, ma sono questi i momenti per far sì possano migliorare le cose in futuro. I giovani sono la nostra speranza, sono certo che saranno loro gli artefici di un’Europa Unita” ha dichiarato il sindaco Pagano.
Ad accompagnare gli studenti le professoresse Annamaria Gioiella e Maria Felicia Ascoli del Liceo Rescigno, che stanno organizzando appuntamenti per visitare le bellezze di Roccapiemonte e dello straordinario territorio dell’Agro e della Provincia di Salerno.



