Disattivate le luce per ragioni di sicurezza

Luminarie abusive a Roccapiemonte, aperta l’indagine della polizia locale. Dopo la formale denuncia presentata giĆ in aula consiliare e messa a verbale, questa mattina gli agenti di polizia locale, il comandante Felice Mollo ed il vice comandante Giovanni Buonocore, hanno provveduto a far mettere almeno in sicurezza le luminarie abusive.
Sempre la municipale, giĆ questa mattina ha provveduto a verificare l’esposto presentato dalla consigliera Luisa Trezza per poi inviare le risultanze alla magistratura che dovrĆ accertare la sussistenza di eventuali reati.
Il primo atto ĆØ stato quello di verificare che le installazioni luminose, come certificato dal dirigente dell’area Tecnica, non erano state commissionate dall’Ente e che nessun atto amministrativo era stato prodotto per procedere poi al montaggio. Lo stesso dirigente, nella mattinata di ieri, aveva provveduto a comunicare alla polizia locale la presenza di luminarie prive di qualunque autorizzazione.
Ć davvero inspiegabile come sia stato possibile installare luminarie in spregio alle più elementari norme di sicurezza e delle leggi, per giunta manomettendo l’impianto di pubblica illuminazione. SarĆ la magistratura ad accertare, eventualmente, i responsabili. Al momento la denuncia sarĆ contro ignoti ma non ĆØ escluso che si possa facilmente risalire agli autori e soprattutto a coloro che hanno commissionato le installazioni.



