Si apre uno spiraglio più che positivo per gli occupanti degli alloggi popolari di via Santa Maria delle Grazie, molti dei quali irregolari, che avevano da poco subito anche il distacco della fornitura idrica da parte della Gori che ne accusava alcuni di furto dāacqua.
Dopo un incontro con il primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, questāultimo si ĆØ attivato affinchĆ© si potessero adottare soluzioni tampone soprattutto per alcune situazioni particolari:Ā
Ā«Ci sono diversi casi in cui sono coinvolti bambini, anziani e diversamente abili ā ha spiegato il sindaco ā Abbiamo raggiunto un risultato concreto ottenendo che giĆ oggi pomeriggio, alle 16:00, la Gori provveda a riallacciare le utenze. Tra domani e dopodomani avrò ulteriori contatti con lāIacp affinchĆ©, in tempi brevissimi, si possa definire una volta e per tutte una vicenda che ĆØ stata fatta protrarre, nellāincuria, per anniĀ».
Lāobiettivo finale dellāAmministrazione Cuofano ĆØ arrivare a regolarizzare tutte le posizioni sanabili, e sono in grande maggioranza, dando nel contempo un segnale di legittimitĆ che da troppo tempo questi cittadini attendevano
