Franco Lettieri è stato accoltellato tra le 21 e le 22, mentre rientrava a casa, nel centro della città. Portato in caserma il presunto autore dell’omicidio, uno straniero che conosceva l’accoltellato. La vittima è l’ex collaboratore di giustizia che svelò i misfatti del clan Panella Ubbidiente
Notizia in aggiornamento in tempo reale. 12esimo, ore 08.00
Un uomo di circa 55 anni è stato ucciso poco dopo le 21 ad Ascoli Piceno. A perdere la vita Franco Lettieri (nel riquadro) di Salerno. L’uomo, già noto alle forze di polizia, da tempo residente nella città marchigiana. La vittima sarebbe stato aggredito in via delle Stelle, che costeggia il lungofiume Tronto, mentre, si presume stese facendo rientro nella sua abitazione a Porta Romana, poco distante. Colpito da diversi colpi, si sarebbe in via dei Soderini, nel centro della città, dove finito a terra, dove è stato trovato deceduto. Intorno alla mezzanotte, è stato condotto presso la caserma del Comando provinciale carabinieri, il presunto autore dell’omicidio, un romeno che conosceva la vittima ed indicato poco prima di morire come l’accoltellatore dalla stessa vittima.
[leggianche]
Ancora non sono chiari i motivi della violenta aggressione, anche perché non ci sarebbero stati litigi fra i due, anche se sembra che la vittima abbia avuto in precedenza un problema con una persona vicina allo straniero. Intorno alla mezzanotte, è stato condotto presso la caserma del Comando provinciale carabinieri, il presunto autore dell’omicidio, un romeno che conosceva la vittima ed indicato poco prima di morire come l’accoltellatore dalla stessa vittima. Ancora è non chiaro i motivi della violenta aggressione, anche perché non ci sarebbero stati litigi fra i due, anche se sembra che la vittima abbia avuto in precedenza un problema con una persona vicina allo straniero. A ricordare la notorietà salernitana della vittima, il quotidiano Le Cronache, sottolineando che Lettieri era ex collaboratore di giustizia. Il 55enne salernitano svelò i misfatti del clan Panella Ubbidiente.
LA RASSEGNA STAMPA