Nocera, caserma CC, approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico

La giunta approva il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio della Caserma dei Carabinieri di via Correale

“Il lavoro degli uffici e dell’Assessorato ai Ll.Pp ha permesso di portare a compimento una questione che andava risolta nel rispetto delle procedure e purtroppo delle lungaggini amministrative sulle quali abbiamo eseguito ogni opportuna verifica interna ” ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato.

Il settore Lavori Pubblici del comune di Nocera Inferiore ha provveduto a stilare il progetto definitivo/ esecutivo dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio di Via Correale. I lavori si sono resi necessari per adeguare l’ edificio in uso alla Benemerita e di importanza strategica come presidio di sicurezza territoriale, alla normativa antisismica più recente. L’approvazione odierna, avvenuta con delibera di Giunta n.198, si inserisce come step propedeutico all’approvazione dell’intervento, relativo al programma delle opere pubbliche 2020/2022( elenco annuale 2020 approvato unitamente al DUP con deliberazione di C.C n.12 del 18.11.20). Il costo complessivo dell’intervento è pari ad euro 2.000.000,00 ( tramite ricorso al Mutuo Cassa DD.PP per l’annualità 2020).
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

loading ads