L’ Amministrazione incontra la giovane attrice Giulia De Luca, interprete del film “Lacci” di Daniele Luchetti. Giovedì 1 ottobre Aula Consiliare ore 18.00
Il sindaco e gli assessori, Federica Fortino ed Immacolata Ugolino, omaggeranno la giovane attrice nocerina Giulia De Luca, interprete del film “Lacci” che ha aperto la 77 esima Mostra del Cinema di Venezia.
Il film sarà proiettato di seguito alle ore 20.00, in prima visione nazionale, nella Sala Roma. L’ evento è stato realizzato in collaborazione con Ubic ed Eventi Unici. Nel cast del film, attori di spessore nazionale quali Alba Rohwasher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando e Giovanna Mezzogiorno. La sceneggiatura di “Lacci” nasce dall’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2014 scritto da Domenico Starnone. Esso racconta di una storia famigliare,compromessa da dinamiche relazionali nella Napoli degli anni ’80. Ambientato a Napoli, il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna. Un tradimento, il dolore, una scatola segreta, la casa devastata, un gatto, la voce degli innamorati e quella dei disamorati.