Il Consiglio di Stato rinvia la decisione sul ricorso presentato dalle famiglie al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Seviranno maggiori elementi ai giudici amministrativi per decidere sul ricorso presentato da alcune famiglie, residenti nei Comuni del piano di zona, costituito da Pagani, Sarno, San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio. Dovranno quindi attendere i minori del piano d’ambito S01-3, riguardo ai voucher prima infanzia e fondi pac, erogati con avviso pubblico dall’azienda consortile locale.
I genitori avevano presentato ricorso straordinario al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per annullare in parte e sospendere l’avviso in questione. La richiesta di sospensione cautelare dell’avviso pubblico, contro l’azienda consortile dell’Agro nocerino ed il Ministero dell’Interno, è relativa al fatto che nella determinazione emanata si legge che il “minore e la sua famiglia non potranno fruire di altri tipi di beneficio economico aventi la medesima finalità per il periodo di validità del voucher prima infanzia di Ambito”. Secondo i genitori vi sarebbe una violazione dei principi di uguaglianza, solidarietà e di assistenza sociale. I giudici amministrativi del Collegio, al fine di esprimere il parere richiesto, hanno sospeso ogni decisione e rinviato il tutto all’11 novembre.
gc