In uscita oggi, 25 agosto, il nuovo inedito NUVOLE della cantautrice Nocerina Giulia D’Alessandro di cui è autrice del testo, della musica e degli arrangiamenti.
L’artista anche se giovane vanta una carriera lunga oltre 20 anni avendo iniziato da bambina, l’ultimo traguardo in ordine di tempo è l’aver sfiorato il palco più famoso della musica quale quello di Sanremo dove nel 2018 è giunta alle semifinali. Nuvole non è ancora uscita ma vanta già i primi traguardi, la sola anteprima del videoclip pubblicata sui social Facebook, YouTube, Instagram ha raggiunto in pochissimi giorni le 5000 visualizzazioni. Il videoclip porta la firma del videomaker Luigi Piscopo, il quale ha già realizzato anche i precedenti. La Cantautrice parlando del progetto Nuvole dice: “ Sono davvero emozionata nel presentarvi questo nuovo lavoro perché Nuvole è una creatura interamente mia.
Le Nuvole sono una metafora di una storia d’amore che in apparenza sembra in bilico quasi un qualcosa di sospeso, ma in realtà il legame tra i due è forte, indissolubile perché alla base del loro rapporto vi è un amore sincero” Il testo è nato alcuni mesi prima poi messo in un cassetto, la musica, invece è nata durante le lunghe giornate del lockdown : “Dalle negatività ho sempre preferito trarre qualcosa di positivo”. Giulia proprio durante il lockdown è stata molto attiva pur restando come tutti noi chiusa tra le mura domestiche, in quei giorni insieme con il M° Espedito De Marino hanno scritto un nuovo inedito dal titolo NA CANZONA che ha ottenuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico raggiungendo le oltre 10.000 visualizzazioni Per Nuvole cosa si prevede? Si comincia subito, sabato 29 Agosto dove la presenterò esibendomi dal vivo alla manifestazione Armonie D’estate organizzato dall’Associazione “Futuri Orizzonti” promossa dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore presso la cassa armonica del parco giochi comunale di via Rea: “ Mi piace partire proprio dalla mia città poi si proseguirà. Da settembre poi di Nuvole seguirà una distribuzione e vendita sulle principali piattaforme e digital store con l’etichetta discografica EDUFONIT.
Ci sono poi altre novità che vi svelerò in seguito.