Il controllo del territorio sotto l’occhio vigile della telecamera
Non si tratta del “Grande Fratello, o meglio, non si è abusato del “Grande Fratello”, si è usato solo il metodo per far rispettare la legalità. Le telecamere allestite nelle città, non sempre sono ben accettate dalla popolazione. In zona San Mauro, a Nocera Inferiore, l’amministrazione decise tempo fa di allestirne una e ad oggi, ha fruttato all’ente comunale ben 16 mila euro, attraverso le multe elevate.
Soldi incassati e che da soli hanno garantito l’acquisto della stessa: la telecamera si è pagata da sola.Le multe e questa é una curiosità, hanno riguardato persone non residenti a Nocera Inferiore, ma provenienti dai comuni limitrofi e addirittura da fuori provincia (napoletano e casertano). Un successo da parte della Giunta Torquato che, visti gli incassi, potrebbe essere ripetuto in altre zone: Vescovado, Casolla, Montalbino, per fare alcuni esempi.
L’Assessore Lanzetta ricorda l’impegno è il supporto del gruppo ecologia della Polizia Municipale di Nocera Inferiore, nelle persone del capitano Caso dell’assistente Capo Fortino e degli agenti Zara e Crupano, che grazie al loro impegno, ribadisce l’Assessore, si è raggiunto questo risultato. In città insistono, purtroppo, ancora delle piccole discariche, alcuni mesi fa sulla nostra pagina Facebook, ne abbiamo segnalate varie. L’inciviltà dei cittadini, può essere combattuta solo così, in attesa di cittadini civili.