Il covid non ferma la rete del volontariato a Sant’Egidio del M.A.

I volontari della Pubblica Assistenza “San Lorenzo” sono accorsi in aiuto dei colleghi dell’Associazione “Una zampa per amico onlus”

Il 25 Febbraio, i volontari dell’associazione animalista hanno prelevato dal territorio una cagnolona con i suoi 7 cuccioli, tutti destinati a trascorrere una vita intera in canile. La cattura della madre è avvenuta tramite teleanestesia effettuata da un veterinario regolarmente abilitato dalla prefettura. Tutti gli animali sono stati trasferiti dai volontari animalisti, presso la pensione ” la combriccola dei dogs ” di Nocera Inferiore.Per scongiurare il canile. Il Dottor Vincenzo Villani si è recato personalmente al rifugio per effettuare tutto l’iter sanitario ai cuccioli. Sono arrivate richieste d’adozione nell’agro per i primi 3 cuccioli, data l’impossibilità di poterli portare alle loro rispettive famiglie, i volontari hanno chiesto aiuto alla Protezione Civile. La risposta positiva del Presidente non si è fatta attendere. Nella mattinata, il Presidente Adamo Desiderio si è recato, insieme alla volontaria Mariapia, presso la pensione, in seguito ha portato a destinazione i ”3 pacchi con la coda” direttamente alle famiglie adottanti ad Angri. E’ importantissimo che i cuccioli arrivino il prima possibile nelle loro nuove case, essendo una taglia medio grande sarà quasi impossibile trovargli casa una volta cresciuti.

Tutto questo oggi è stato possibile grazie alla rete del volontariato, sviluppatasi soprattutto grazie al Centro Servizi al volontariato di Salerno ”Sodalis” Nei giorni scorsi, i volontari di Una zampa per amico sono stati contattati per il ritrovamento di 2 cuccioli abbandonati sul territorio di Corbara, in quell’occasione grazie alla collaborazione con la Protezione Civile di Corbara, è stato possibile dare in adozione i 2 cuccioli nella cittadina portati a destinazione proprio dai volontari della PC. Il volontariato non si ferma mai, grazie alle casacche arancioni per l’aiuto ai volontari animalisti. Altri 3 cuccioli sono ancora in attesa di trovare casa, la quarantena finirà per tutti, ma per loro potrebbe durare a vita in un box in canile, non potendo, i volontari, sostenere ancora per molto le spese. Quale momento migliore per accogliere un nuovo membro della famiglia ? Tutte le informazioni e le foto sono disponibili sulla pagina Facebook: Una Zampa Per Amico Sant’Egidio MA.

loading ads