Arriva l’ufficializzazione di Salvatore Annunziata a sindaco con una propria lista civica. Salgono a 4 i candidati ufficiali, fino a questo momento, che stanno provando a costruire la lista dei candidati al consiglio comunale che restano tutti segreti per non farseli “sfilare” dagli avversari
In perfetto stile prevenzione coronavirus, Salvatore Annunziata annuncia la sua lista alla conquista della poltrona di primo cittadino con un comunicato stampa. «Sono in campo per dare un nuovo volto alla nostra città . Dobbiamo rinascere, sotto tutti gli aspetti» dice il coordinatore di San Marzano Attiva. Annunziata, da non confondere con Cosimo uscente sindaco, si presente come alternativa all’attuale compagine amministrativa e fa sapere che non è «un uomo solo al comando. Sono, siamo, qui a presentare un gruppo di persone nuove che hanno deciso di mettersi alla prova». L’ex forzista stabilisce delle esigenze come la «pacificazione, novità , ricambio generazionale ma, soprattutto, un cambio di mentalità . Voglio che i nostri figli possano rimanere qui e vivere dignitosamente, senza dover andare fuori per trovare una opportunità » fa sapere.
Poi lancia l’appello alle «forze buone della città a prendere parte al progetto» che a dire di Annunziata «non è chiuso ora, come non lo è mai stato in precedenza». Con un solo obiettivo il bene di San Marzano sul Sarno, Annunziata ammette che non c’è nessun programma per il paese e che intende «costruire insieme a voi il programma elettorale, proprio perché tutti si devono sentire protagonisti di questo progetto. La politica è cooperazione e condivisione, la politica deve essere al servizio del cittadino non per andare al palazzo per fare i propri interessi». Dopo Giuseppe Notaro, Alberto Esposito, Rocco Fiorino e Salvatore Annunziata potrebbe esserci a breve una nuova ufficializzazione, come anticipato da RTALive, con la lista dell’outsider Vincenzo Iaquinandi il quale riceve sempre più adesioni e sostegno tra la gente comune rappresentando un vento nuovo per il paese.
Raimondo Aufiero