Domani si terrà presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno il convegno “Outdoor education – tra teoria e best practice”
Il convegno è il preludio di un percorso che sarà intrapreso da quattro istituti della provincia di Salerno in collaborazione con Scisar (Istituto di Formazione in Musicoterapia di Salerno) e il Liceo Scientifico Statale Alfano I di Salerno. Sarà una grande opportunità formativa per i docenti e un momento informativo per i genitori. Coinvolgerà gli alunni organizzando percorsi outdoor al fine di garantire una qualità didattica che deve concretizzarsi in ambienti sicuri e stimolarli alla scoperta degli ambienti outdoor ovvero all’esterno, a contatto con la natura.
Al termine del percorso che, durerà fino a giugno, saranno presentate le esperienze vissute e condivise, le best pratics. Il progetto è finanziato da un fondo europeo, assegnato in seguito alla candidatura dell’Istituto Comprensivo di Vietri sul Mare, capofila del progetto, del IV Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore, dell’Istituto Comprensivo Calcedonia di Salerno e il IV Circolo Didattico Matteo Mari di Salerno.
Redazione