A Siano nasce la prima rete tra Comuni per affiancare i giovani nel percorso di crescita

Territori in azione per i giovani. Si chiama “Giovani Azioni “ il progetto rivolto alle scuole, classi quinte e prima media, per far acquisire alle nuove generazioni corretti stili di vita.

siano-marchese-fortura-albano-rtaliveSi propone di fornire alle generazioni di domani le informazioni utili al proprio benessere. Un vero e proprio screening sul territorio per accompagnare i più giovani nel percorso della crescita. L’iniziativa messa a punto dalla consigliera del Comune di Siano Fortura Albano, delegata all’Istruzione e Rapporti con l’Università, ha visto il coinvolgimento anche di altri Comuni che hanno sposato la progettualità.

Quella costituitasi sabato 26 ottobre nell’aula consiliare del palazzo di città è una nuova rete istituzionale che vede coinvolti il comune di Siano quale ente capofila ed i comuni di Castel San Giorgio, Bracigliano, Mercato San Severino,Fisciano e Baronissi. Il progetto si muoverà grazie alla sinergia con le istituzioni scolastiche e a tanti specialisti che affiancheranno gli studenti in un percorso di conoscenza e responsabilità.

Luisa Trezza
locandina-giovani-azioni-rtalive-siano

loading ads