I Consiglieri Comunali Saverio D’Alessio di Forza Italia, Anna Della Porta della lista Torquato Sindaco e Gennaro Della Mura dell’Udc, hanno incontrato il Comandante della Polizia Locale Contaldi per presentare delle richieste avanzate dai cittadini riguardanti la sicurezza.
In particolare è stata richiesta la possibilità di variare il doppio turno attuale della polizia locale stradale che oggi copre la fascia oraria 07.00-22.00 con un triplo turno che possa assicurare, almeno fino al 30 settembre, la presenza di personale dalle 7 di mattina alle 2 di notte. “Questo perché l’attuale regolamento della polizia locale – afferma D’Alessio – non tiene conto della metamorfosi che la nostra città ha subito negli ultimi anni e che oggi riscontra la presenza di migliaia di giovani e non solo durante le ore di dismissione del servizio ( dalle 22.00 in poi)”.
“Ciò comporterebbe un salto di qualità circa il servizio della polizia locale- ha continuato Anna Della Porta- sia ai nocerini che ai tanti giovani della provincia che scelgono Nocera Inferiore come riferimento”. “Abbiamo richiesto una pattuglia fino alle 2.00 – ha aggiunto Gennaro Della Mura – che possa svolgere attività di prevenzione con controlli sulla guida in stato di ebrezza, della sosta selvaggia e della sicurezza urbana”. Il Comandante Contaldi si è reso disponibile per attuare quanto richiesto, previo aggiornamento del regolamento della polizia locale e successivo accordo con i sindacati di categoria. “Ci auguriamo che la polizia locale dimostri una perfetta integrazione con la nostra comunità”- il commento finale dei tre consiglieri nocerini.