Giornata di apertura straordinaria del maniero, e passeggiata ecologica “Clean Walking”

Domenica 31 Marzo, dalle ore 10:30 alle ore 18:00, presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore (SA), l’associazione “Ridiamo vita al Castello”, presente sul territorio nocerino da cinque anni e dedita alla tutela e alla valorizzazione del maniero nocerino, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire questo luogo suggestivo.

Il progetto “Visitiamo il Castello”, giunto alla sua quarta edizione, prevede l’apertura straordinaria del maniero una domenica al mese, da ottobre a maggio, per permettere a tutti la visita del Castello in un giorno festivo. In particolare, questa domenica dalle ore 10:30 alle ore 18:00 (pausa pranzo 13:00-14:30) i volontari dell’associazione vi illustreranno gratuitamente la storia del Castello attraverso visite guidate, volte alla libera fruizione di un bene comune che è un simbolo storico cittadino e dell’intero Agro, con lo scopo di farne conoscere ogni aspetto perdendosi indietro nel tempo, nei secoli che furono.

Risalendo la collina troverete alcuni dei nostri volontari impegnati in attività di “bonifica” di alcune aree di sosta presenti lungo via del parco, cercheremo, con il vostro aiuto, come fatto già altre volte in passato, di ripulire dall’inciviltà il polmone verde della città. Saranno forniti guanti e sacchetti. La cittadinanza tutta è invitata a trascorrere una giornata all’insegna dell’ecologia, del civico rispetto, della cultura e di un alternativo relax domenicale.

loading ads