Due linguisti internazionali al Primo Circolo di Nocera Superiore

Al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore due prestigiosi linguisti internazionali, Mr.Raymond Parker e Mrs. Indra Sinka.

Il loro compito è stato quello di osservare le lezioni di inglese nelle classi di scuola primaria, monitorando la dinamica della lezione senza interagire o valutare l’operato del docente o degli studenti.Le classi coinvolte sono state la IV B e la V B, con le insegnanti Assunta Veneziano e Paola Vannucci. Il progetto nasce dalla collaborazione con Educo Italia, ente che si occupa della formazione dei docenti, accreditato dal Miur.Il Primo Circolo si conferma dunque all’avanguardia nei piani didattici e nelle attività formative per i suoi alunni e insegnanti. Il nuovo step ha portato in classe docenti di madrelingua, per osservare metodi, tecniche e risultati delle lezioni di inglese seguite dai piccoli discenti del Primo Circolo.

Raymond Parker insegna lingua inglese da quando si è laureato in studi ispanici alla fine degli anni ’60. La maggior parte del suo tempo è ora dedicato all’istruzione e alla formazione degli insegnanti formatori. Ha insegnato, formato ed esaminato insegnanti in 34 paesi, è co-autore di un noto libro di testo per insegnanti sulla fonologia e pronuncia dell’inglese e di un libro di testo pubblicato in Italia. Negli ultimi anni ha collaborato a gestire ed organizzare anche importanti iniziative di formazione per insegnanti in Africa e in Asia.

Redazione

loading ads