Archiviato il procedimento per Marchese

Archiviato il procedimento penale a carico del sindaco di Siano Giorgio Marchese a seguito dei fatti risalenti al 17/8/2017, in occasione del XIX PALIO DEI FUOCHI – Città di Siano.

Il GIP ha confermato l’archiviazione specificando che “gli Organi Competenti hanno predisposto misure di intervento e di prevenzione ben più efficienti rispetto a quelle previste”.
La chiusura del fascicolo sancisce definitivamente l’assenza di reato. “Ora che anche i giudici hanno riconosciuto l’onestà, la correttezza e la legittimità dell’azione di questa Amministrazione che mi onoro di guidare – ha detto il primo cittadino – mi corre l’obbligo di condividere con tutti questa decisione perché ho sempre agito per il bene di Siano.

Ringrazio chi, in questa difficile parentesi del mio percorso – ha continuato Marchese – mi ha supportato sia sul piano tecnico-giuridico che sul piano umano.
Peccato per chi ha provato a gettare fango sulla mia persona e sull’operato dell’Amministrazione, denunciando e speculando su un evento di rilevanza nazionale che porta lustro alla nostra comunità. Il tempo è galantuomo e la verità trionfa sempre. Intanto noi continueremo a difendere le tradizioni della nostra Siano”.

loading ads