Armando Lamberti, vice sindaco di Servalli

Le voci si rincorrevano da mesi,alla fine il prof. Armando Lamberti, capogruppo Consiliare del Movimento Civico “Cava Ci Appartiene” dai banchi dell’opposizione è passato a quelli della maggioranza dando man forte e completando la giunta del sindaco Servalli.

Dopo lunghe e serrate consultazioni è arrivata la nomina del settimo assessore a cui è andata anche la delega più importante, quella di vice sindaco. Al Prof. Avv.Armando Lamberti, sono andate infatti le deleghe alla Cultura, all’Istruzione e ai Rapporti con l’Università, alle Politiche per la Tutela della Salute e agli Affari Legali. Al Prof.Lamberti, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Salerno,è stata conferita anche la carica di Vice Sindaco. Domenica 24 febbraio 2019, alle ore 11.00, presso l’hotel Victoria Maiorino, in un incontro pubblico, saranno illustrati i contenuti dell’accordo politico-amministrativo raggiunto.

La giunta comunale di Cava de’ Tirreni risulta così composta: Nunzio Senatore all’ambiente,opere pubbliche e manutenzione, Giovanni Del Vecchio alla sicurezza, videosorveglianza e viabilità, Adolfo Salsano al bilancio e alle finanze, Giovanna Minieri all’urbanistica e al governo del territorio, Raffaelina Trapanese alla pubblica istruzione e ai trasporti, Barbara Mauro alle attività produttive. Armando Lamberti già da tempo aveva palesato pubblicamente il suo appoggio al PD, soprattutto dopo la sostanziale conclusione dell’esperienza di Scelta Civica di Mario Monti. La storia politica di Lamberti inizia anni fa nel Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana, in quella componente che guardava alla sinistra riformista come naturale interlocutore politico. Dopo la diaspora democristiana,Lamberti ha aderito prima al Partito Popolare e poi alla Margherita ed ancora nel 2001, insieme all’allora segretario cittadino dei DS, l’indimenticato dott. Franco Prisco, fondò “Cava, l’Ulivo e oltre…”, esperienza che ha anticipato di vari anni la nascita del Partito Democratico. Armando Lamberti alle scorse elezioni, quelle del 31 maggio 2015, sfidò Servalli capeggiando una coalizione di 4 liste. A distanza di 4 anni, Armando Lamberti entra in giunta come vice sindaco.

loading ads