Nocera Superiore. Raffaella Ferrentino alle prossime amministrative punterà sulle donne

Legalità e Trasparenza allarga la quota rosa.

Per le prossime amministrative, la coalizione capeggiata dall’avvocato Ferrentino Raffaella, continua la sua opera di realizzazione del programma elettorale. Come ha sempre dichiarato, l’Avv.Ferrentino punterà molto sul cittadino e sulla sua collaborazione.

“Molte le donne che accompagneranno la mia candidatura. Ho dato ampio spazio alle donne una quota rosa di eccellenza perché le ritengo capaci e determinate. La difesa della donna contro ogni forma di violenza è molto attenzionata nel nostro programma. Infatti abbiamo previsto la realizzazione di corsi gratuiti per la difesa personale femminile prevedendo insegnamenti di tecniche di arti marziali e di sport da combattimento. Una persona in forma fisicamente ha più possibilità di difendersi o di riuscire a scappare in caso di aggressione e ha meno probabilità di diventare vittima di qualsiasi tipo di abuso”.

“Abbiamo previsto – continua la candidata a sindaco – anche la collaborazione di professionisti come psicoterapeuti che dovranno insegnare tecniche di gestione dell’ansia e di rilassamento, questo perché in caso di aggressione la paura potrebbe portare alla paralisi della vittima e alla conseguente incapacità di difendersi. Si tratta di un concetto di difesa personale a 360 gradi che non deve trascurare nessun aspetto delle strategie difensive. A corredo del progetto anche una formulazione di protocolli di intesa con le forze dell’Ordine per un servizio più efficiente ed efficace a tutela della donna”.

L’obiettivo è di rendere la donna più sicura ATTRAVERSO LA GIUSTA INFORMAZIONE E FORMAZIONE.

loading ads