Castel San Giorgio, al via la prima edizione “1volta EcCome si giocava”

“Il gioco è la medicina più grande.” I° edizione manifestazione ludico-educativa. 14 Ottobre 2018 – Stadio Comunale di Castel San Giorgio
Dalle 9.00 alle ore 13.00.

Il 14 Ottobre 2018, presso lo Stadio Comunale di Castel San Giorgio, si svolgerà la prima edizione della manifestazione ludico-educativa intitolata “1volta EcCome si giocava”, organizzata dalle associazioni AILMAG, Associazione italiana lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli e l’Associazione italiana Donne operate al seno (ANDOS sezione Agro-Nocerino-Sarnese).

L’obiettivo della giornata è quello di insegnare ai bambini a divertirsi partendo dallo stare insieme, come si faceva con i giochi di una volta, ripescando dalla memoria i giochi dell’infanzia d’un tempo.
Un modo questo anche per riscoprire la propria storia e vivere al meglio la propria comunità.

Le associazioni si mostrano commosse dall’entusiasmo con cui questa iniziativa è stata accolta, tanto che in tempi molto rapidi, si è subito raggiunto il numero massimo di persone che la struttura è in grado di ospitare.

Dato il notevole interesse dimostrato per questa iniziativa, cercheremo di adoperarci per organizzare quanto prima la seconda edizione per dare spazio a quanti non sono riusciti a prenotarsi in tempo.
Ringraziamo nuovamente le direzioni scolastiche presenti nel comune di Castel San Giorgio per la pronta adesione.

loading ads