Giordano: “D’Alessio vuole la botte piena e la moglie ubriaca”

Nuovo attacco/difesa del consigliere comunale Giancarlo Giordano del Pd a Saverio D’Alessio consigliere che dall’Udc passa a Forza Italia.

D’Alessio che,  pur continuando a sostenere l’Amministrazione comunale del sindaco Manlio Torquato basata su una maggioranza civica e di centrosinistra, passa dall’Udc a Forza Italia. i berlusconiani sono all’opposizione rispetto all’ Amministratore Torquato, sostenuta, invece dell’Udc.
Giordano, nei giorni scorsi, aveva invitato D’Alessio ad essere conseguenziale ed avendo scelto un partito che è all’opposizione dell’amministrazione comunale nocerina di passare in minoranza. “La maggioranza Torquato non può diventare un’insalata politica, dove ci si trova di tutto”, aveva detto l’esponente del Pd. D’Alessio nel rispondergli aveva sottolineato come Giordano fosse passato di partito in partito e quindi non aveva legittimità a parlare.
Ora, sempre Giordano controreplica duramente: “Purtroppo mi rendo conto che nonostante sei cresciuto politicamente vicino a me non hai ancora capito niente della politica. Adesso non stiamo parlando del sindaco Torquato  ma stiamo della tua collocazione politica.
Vai via dall’Udc? È legittimo. Ma scegli Forza Italia che rispetto a questa amministrazione comunale è all’opposizione e non puoi dire che resti in maggioranza. Mi fai capire che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Caro amico mio ler quanto riguarda la coerenza io ti voglio ricordare che per quattro volte sono stato eletto all’opposizione e fedelmente sono rimasto  banchi dell’opposizione. Oggi sto in maggioranza e resto in maggioranza. Se tu hai scelto un partito che oggi si trova all’opposizione devi andartene all’opposizione Questa si chiama coerenza politica. Impara amico mio”.

Redazione

loading ads