Le tute pantalone sono le vere eroine salva-look?

Avete difficoltà a trovare l’outfit giusto? Non riuscite a comporre il vostro look? Avete per esigenze lavorative poco tempo da dedicare ai vestiti?

Nessun problema da oggi ci pensano le tute pantalone, un capo che molte ragazze hanno ribattezzato come “salvavita”, da utilizzare in ogni occasione sia abbinate a scarpe da ginnastica che a decoltè vertiginosamente alti, cinture di cuoio sottilissime, e giubbino di pelle nero. La maggior parte delle millenials che amano indossare le tute pantalone eleganti pensano che questo tipo d’indumento sia un invenzione dei nostri tempi ed invece ci dispiace deludervi perché questo capo è apparso per la prima volta sulle passerelle di tutto il mondo della moda negli anni 80-90 .

Una delle prime donne a sfoggiare questo completo semplice ma allo stesso tempo elegante e d’effetto fu la signora Banks (della celebre serie tv americana Will il principe di Bell Air dove vi era un giovane Will Smith alle prime armi ), che per buona parte degli anni 90 le indossava, nella maggior parte della serie televisiva di cui era protagonista, con colori sgargianti che andavano dal viola all’ arancio passando per le fantasie in tartan, tanto amate in quegli anni. Alcune case di moda come Pinko, Gucci ed Imperial è ormai da qualche anno che hanno deciso per la gioia delle nostalgiche degli anni 80-90 di reinserirle all’interno delle loro collezioni. Un outfit questo che sembra essere apprezzato non solo dalle giovanissime it girl di tutto il mondo, che le preferiscono rispetto ad altri vestiti perché oltre ad essere comode sono anche molto pratiche ed utilizzabili in varie occasioni sia mondane che non, anche dalle quarantenni manager di grandi aziende che le indossano come alternativa ai completi maschili giacca pantalone.

Quindi posiamo dire con fierezza e a voce alta che questi completi sono l’eccezione alle regole del mondo della moda, perché oltre ad essere adatte ad ogni occasione, possono essere indossate anche da donne di varie età.

Chiara Ruggiero

loading ads