La Federconsumatori sarà in piazza a Salerno, Battipaglia e a Nocera Inferiore

Iniziativa FEDERCONSUMATORI nei Comuni di Salerno, Battipaglia e Nocera Inferiore, rispettivamente nelle date del 25, 28 e 29 SETTEMBRE 2018 dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

La FEDERCONSUMATORI di Salerno, già presente in Salerno in C.so Giuseppe Garibaldi, n. 29/5, Battipaglia Via Rosa Iemma, 26, Nocera Inferiore, Corso Garibaldi, 23, allo scopo di essere sempre più vicina ai consumatori, soggetti quotidianamente a pratiche commerciali scorrette, nell’ambito del progetto “InformAZIONE” che prevede di portare l’informazione ai cittadini, sarà a:
Salerno, in via Velia, incrocio con il C.so Vittorio Emanuele, il 25 settembre 2018 dalle 17:00 alle 21:00;
Battipaglia, in piazza Amendola, il 28 settembre 2018 dalle 17:00 alle 21:00;
Nocera Inferiore, in piazza Amendola, il 29 settembre 2018 dalle 17:00 alle 21:00.
Questa iniziativa, è sostenuta dal Centro Servizi per il Volontariato di Salerno. Tali incontri sono considerati fondamentali poiché i servizi di prossimità sono sempre più ridotti, invece che incrementati, a dispetto della situazione di difficoltà che coinvolge un numero sempre crescente di persone.
Gli incontri saranno un primo approccio, completamente gratuito, in riferimento ai problemi che più spesso assillano i consumatori. La Federconsumatori provinciale di Salerno, nasce nel 1999 quale rappresentante, nella provincia, della Federconsumatori – federazione nazionale di consumatori ed utenti, già attiva in ambito nazionale fin dal 1988.
L’associazione è senza scopo di lucro e opera attraverso l’impegno volontario dei cittadini.
Inoltre realizza con l’Ufficio Nazionale del Servizio Civile progetti per la promozione dei diritti dei cittadini, attraverso i quali forma e introduce al mondo del Terzo Settore i giovani volontari del SCN. Lo scopo dell’associazione è sostenere e promuovere i diritti di consumatori e utenti

Gli Ambiti principali di tutela sono:

• TELECOMUNICAZIONI – ENERGIA-ELETTRICA E GAS – FORNITURE IDRICHE
• FINANZIARIE – BANCHE – ASSICURAZIONI
• TRIBUTI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
• CONTRATTI- ACQUISTI- RECESSI- GARANZIE
• PRODOTTI POSTALI E CORRISPONDENZA
• TURISMO E TRASPORTI

comunicato stampa

loading ads