Giulia Grillo a Scafati e nell’Agro nocerino in visita alle strutture sanitarie pubbliche

Il ministro della Salute Giulia Grillo sarà in visita all’ospedale Mauro Scarlato di Scafati e probabilmente anche nella struttura di Nocera Inferiore.

La richiesta per la visita del ministro Giulia Grillo era stata mossa da diversi esponenti politici del MoVimento 5 Stelle sul territorio dell’agro sarnese-nocerino sia consiglieri regionali che parlamentari.

L’onorevole Villani del M5s ha affermato: “Ho chiesto con insistenza la visita del ministro Giulia Grillo presso l’ospedale di Scafati da quando mi sono insediata presso la Camera dei Deputati per risolvere le problematiche legate all’emergenza sanitaria su tutto il territorio della Agro Sarnese Nocerino e in generale su quello della Provincia di Salerno. La vicinanza del ministro Giulia Grillo è per me motivo di grande orgoglio e insieme finalmente potremmo puntare alla riorganizzazione della sanità nel Agro, preservando e tutelando i livelli di assistenza per il territorio”.

Anche la senatrice del M5s Angrisani ha evidenziato l’importanza di questa visita: “La presenza del nostro Ministro Giulia Grillo all’ospedale di Scafati testimonia la vicinanza del MoVimento 5 Stelle alle problematiche della sanità di tutto l’agro. La riapertura del pronto soccorso di Scafati è una tappa fondamentale per alleggerire il grosso carico di lavoro che insiste sui nosocomi di Sarno e Nocera. La sanità campana presenta numerose criticità che vanno risolte, personalmente nell’ospedale della mia città, Sarno, ho potuto spesso constatare l’emergenza in cui gli operatori, spesso in sottorganico, e i degenti sono costretti ad essere assistiti. La visita del Ministro nelle strutture campane dimostra che siamo sulla buona strada per dare ai cittadini della nostra martoriata regione un livello di assistenza adeguato alle aspettative”.

S.A.

loading ads