Nocera Superiore: il rettilineo irto di pericoli. I cittadini protestano

Pali pericolanti, pneumatici ammassati lungo la strada, vegetazione incolta che “fagocita” cartelli stradali, rotatorie non curate : questa รจ la situazione lungo via Pecorari.Da tempo i cittadini chiedono che vengano presi provvedimenti , segnalando i costanti pericoli presenti sul rettilineo (dalla spazzatura lungo la carreggiata, alle buche sullโ€™asfalto), criticando le istituzioni locali che โ€“ a loro avviso- non dimostrano una sufficiente sensibilitร  al tema dellโ€™ecologia e della sicurezza degli automobilisti. In alcuni tratti, infatti i conducenti sono costretti ad effettuare pericolose gimcane per evitare danni alle sospensioni delle vetture, cosรฌ come i motociclisti spesso tentano di aggirare lโ€™ostacolo invadendo paurosamente la corsia opposta.La vegetazione (che con le alte temperature cresce piรน velocemente), inoltre, rappresenta il perfetto habitat per ratti, insetti e randagi, oltre che costituire un grave pericolo nelle frazioni in cui risulta secca : basterebbe un mozzicone di sigaretta lanciato da unโ€™auto in corsa, infatti, per scatenare un incendio. Il degrado, insomma, รจ di casa lungo la carreggiata: diverse le segnalazioni fatte dai cittadini, con tanto di fotografie che documentano le situazioni piรน critiche come gli accumuli di rifiuti che stazionano per giorni o settimane allโ€™aria aperta, salvo poi trasformarsi in uno squallido tappeto di frammenti organici e non.

Enrica Granato per RTA LIVE