Short list di esperti avviso pubblico del Comune di Nocera Inferiore

Il Comune di Nocera Inferiore ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti. Trattasi di persone fisiche o giuridiche per la progettazione e la gestione di programmi comunitari, nazionali e regionali.

Le aree di interesse per le quali si chiede la consulenza sono varie: dall’ambiente, all’agricoltura, all’istruzione e al turismo. I dettagli dell’avviso sono visibili sul sito del Comune di Nocera Inferiore.

Relativamente a tale iniziativa l’assessore Antonio Franza ha affermato: “Il profondo taglio nei trasferimenti rende necessario per gli Enti Locali il ricorso a forme alternative di approvvigionamento finanziario per la realizzazione di servizi ed infrastrutture necessarie per la comunità ed il territorio. Tra queste, particolare importanza riveste la capacità di intercettare le risorse comunitarie, pur tra tutte le difficoltà che incontrano gli enti locali nell’affrontare la questione dell’accesso ai fondi europei.
Voluto fortemente dall’Amministrazione comunale e dall’assessorato alle politiche dello sviluppo economico e fondi comunitari, l’avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti in progettazione e gestione di programmi comunitari, nazionali e regionali, costituisce, per l’Ente, la via obbligata per realizzare progetti innovativi non supportabili con forme di finanziamento ordinarie.
Governance locale, servizi ai cittadini e agli utenti, nuove tecnologie, sostegno all’economia, tutela dell’ambiente, partecipazione, integrazione, immigrazione, nuove povertà: non c’è nessun interesse pubblico che possa considerarsi escluso dalla programmazione dell’Unione europea”.

Redazione

loading ads