Rifiuti. Stasera nessun conferimento del secco, non mancano le critiche

Nocera Inferiore e San Valentino Torio sconsigliano il conferimento della frazione secca.

Questa sera la frazione secca non potrà essere conferita, poiché ci sono problemi, ancora una volta, allo Stir di Battipaglia. In una nota stampa i Comuni di Nocera Inferiore e San Valentino Torio hanno avvisato i rispettivi cittadini a ridurre ed evitare il conferimento del secco indifferenziato.

Sarebbero in corso delle difficoltà tecniche ed operative del centro raccolta rifiuti battipagliese. In particolare le attività vanno a rilento, addirittura gli automezzi inviati stamattina sono ancora in attesa di conferire.

Pertanto, onde evitare cumuli di rifiuti nei punti di raccolta e quindi per meglio garantire decoro e pulizia del territorio, è opportuno non conferire i rifiuti secchi indifferenziati per oggi 16 aprile.

Una fase solo transitoria quella di stasera che riprenderà il suo regolare corso, nei prossimi giorni, come da calendario. Una misura doverosa da parte degli Enti, ma che procura disagi alla cittadinanza: anche perché il servizio viene pagato e la tassa sui rifiuti arriva a tutti. E se il cittadino la onora, pagandola, i Comuni non possono far a meno di garantire il servizio di igiene urbana. Infatti già in rete ci sono state le prime lamentele, poiché il disagio ricade sui cittadini due volte: hanno pagato per un servizio non effettuato e non potranno conferire il secco.

gc

loading ads