Marco Marsullo in anteprima per la provincia di Salerno, il suo ultimo romanzo,”Due come loro”

Il 14 aprile alle ore 18:00 presso la sala Convegni di Palazzo Marciani, in Casali di Roccapiemonte.

A mettere a segno l’ennesimo colpo culturale è l’associazione Fedora guidata dal prof.Gaetano Fimiani e che da anni ha fatto di Roccapiemonte il centro delle rotte di centinaia di lettori e decine di scrittori italiani.
Napoletano, classe 1985, Marco Marsullo è una delle voci fresche della narrativa italiana. Uno di quei giovani di talento che ha avuto il coraggio di crederci e di fare una scelta diversa, di rincorrere la passione viscerale per qualcosa che ti facesse sentire vivo e in pace con te stesso.

Marco ha ascoltato il cuore che gli diceva di scrivere, di mettere su carta la sua vita, le sue emozioni, e il risultato è stato un contratto editoriale  arrivato nel 2013 con Einaudi, quattro romanzi pubblicati , un impegno come editorialista per La Gazzetta Dello Sport e qualche apparizione in tv a Quelli che il Calcio. Tutto grazie a un manoscritto inviato alla redazione di una casa editrice. Marco Marsullo è una bella storia di successo, di umiltà e di speranza.

Il libro narra di un impiegato del ramo suicidi al servizio di Dio e del Diavolo. Una commedia folle e irriverente sulle nostre debolezze, i nostri vizi, le nostre paure, e soprattutto la nostra atavica fame d’amore.
Shep, il protagonista, ha trentasei anni, un’ex fidanzata di nome Viola, della quale è ancora perdutamente innamorato, e una professione insolita. Si occupa degli aspiranti suicidi e lo fa per conto di Dio, all’insaputa del Diavolo, ma anche per conto del Diavolo, di nascosto da Dio.

Una storia tutta da leggere, una black comedy sicuramente innovativa e diversa dal solito.
Due come loro è anche un romanzo che parla d’amore, di relazioni che finiscono, degli strascichi che lasciano nelle persone e delle paure che segnano e che portano a considerarci finiti quando una storia d’amore ai nostri occhi perfetta giunge a termine.
L’appuntamento con Marsullo ed il suo ultimo romanzo è per sabato prossimo alle 18.00 nella sala Conferenze di Palazzo Marciani.

loading ads