La nota del Consigliere dell’Udc.
Ormai sono diverse settimane che accolgo instanze dei cittadini e partecipo ad incontri organizzati da diversi commercianti in vari quartieri, in riferimento alla viabilità che interessa Via Napoli, Via D’Alessandro e il Quartiere Cicalesi, raccogliendo pareri negativi ma anche positivi. E’ il mio ruolo ! E’ il ruolo che mi hanno assegnato i cittadini, volendomi come portavoce per le loro esigenze, perché credo in una politica al servizio dei cittadini e non viceversa.
Ho riportato queste testimonianze a chi di competenza, ovvero il Comandante della Polizia Locale.
Dopo diversi confronti, in questo periodo, il Comandante ha espresso che si stanno vagliando tutte le migliori soluzioni sul piano viabilità tenendo conto tre punti fondamentali per il bene dei cittadini : ambiente, sicurezza per i pedoni e studenti (visto l’elevato numero di scuole) e tempi di percorrenza.
Tenendo conto anche, che diverse problematiche sono state causate dalla chiusura di Via Cuomo.
Ovviamente non si possono soddisfare esigente private pretendendo che addirittura con l’auto si possa entrare fin dentro al proprio negozio, soddisfacendo un capriccio personale, ma si lavora per trovare una soluzione per il bene dell’intera comunita’.”