Sabato 20 gennaio alle ore 18.30 presso i locali della Biblioteca Comunale di via Della Pace, si svolgerà l’attesa cerimonia di premiazione dei Concorsi “Poesie sotto l’Albero” e “ L’albero ed il presepe più bello” condotta per l’occasione da Rita Occidente Lupo, direttrice del quotidiano salernitano on line DentroSalerno.
Anche quest’anno, la Consulta Cultura e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte, ha organizzato e promosso, con il patrocinio del Comune, una serie di iniziative volte a rafforzare lo spirito natalizio e con l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla poesia, quel moto del cuore e dell’intelletto insieme, capace di sprigionare, soprattutto nei piccoli, le emozioni più vere e genuine che il Natale porta con sé.
I Concorsi ” Poesie sotto l’Albero” giunto alla sua quinta edizione e ” L’albero ed il presepe più bello” alla sua prima edizione, hanno coinvolto in maniera entusiasta tantissimi piccoli studenti delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado del Comune di Roccapiemonte. L’iniziativa ha visto protagonisti anche gli ospiti delle unità residenziali e semi residenziali del Centro di riabilitazione Villa Silvia.
Per la giuria, composta dai membri della Consulta, presieduta da Emilia Desiderio, non è stato facile individuare i vincitori tra le centinaia di lavori pervenuti. Sabato 20 gennaio l’attesa proclamazione dei vincitori con l’assegnazione di trofei e pergamene.
L.T.