Nocera Inferiore. “Artisti in Vetrina”, il 13 le premiazioni

Il giorno 13 gennaio 2018 alle ore 10:00 si terrà la premiazione nell’Aula Consiliare del Comune.

L’obiettivo della manifestazione è la valorizzazione culturale e diffusione delle peculiarità artistiche locali,con l’esposizione di opere di  25/30 Artisti  per tutto il periodo natalizio, nelle vetrine commerciali delle attività localizzate nel Centro Storico della città di Nocera.
“Artisti in Vetrina …Natalizia”, è nato dall’idea di portare l’arte visiva (pittura, fotografia, disegno) in luoghi non convenzionali promuovendo gli artisti campani locali, dando visibilità alle loro opere in un periodo dell’anno come quello natalizio in cui numerosi turisti affollano le vie del centro storico cittadino valorizzando con un’opera d’arte i prodotti del territorio e creando una galleria “on the road” molto apprezzata dal pubblico e con la soddisfazione degli stessi artisti.

Il tema è il Natale.
Ogni artista ha esposto in in questo lasso di tempo l’opere realizzate a propria interpretazione e fantasia.

All’evento è abbinato un concorso.
A conclusione dell’evento una giuria tecnica  appositamente nominata, ha valutato le opere che il giorno 13  Gennaio saranno premiate (opere e vetrine).
Il progetto ha visto l’adesione (fuori concorso)degli studenti del liceo artistico “A.Galizia”di Nocera Inferiore, giovani talenti campani.
I ragazzi hanno realizzato dipinti riflettenti l’attività commerciale in cui sono stati ospitati gli artisti.
Inoltre è prevista la partecipazione (per il giorno della premiazione) anche degli studenti del liceo musicale di Nocera Inferiore.
Infine a tutti i giovani artisti è stato consegnato un attestato di partecipazione per avere aderito al progetto.
E in occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della scomparsa del re della risata,Totò, avvenuta nel 15 aprile 1967, con l’obiettivo di proporre la sua figura e la sua umanità a livello locale, ci sarà l’esposizione di alcune opere negli esercizi commerciali,che gli  artisti hanno realizzato nell’ambito del nostro evento    “Toto’: il volto della anima” patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore,tenutosi dal 28 al 30 aprile 2017.
Il giorno della premiazione, ci sarà l’esposizione di tutte le opere nonché quelle  per l’artista napoletano.
E la proiezione della rappresentazione teatrale  “Miseria e Nobiltà…in questa accogliente città” tenutasi al Teatro Diana sempre nell’ambito dell evento di cui sopra in onore a Totò.

loading ads