L’Associazione Socio-Culturale “Agro…polis” presenta quest’ anno la Nona Edizione dell’iniziativa di beneficenza “Tutti Insieme Per Clorinda”, che si terra’ Venerdì 22 Dicembre 2017 ore 20.30 c/o il Teatro Diana di Nocera Inferiore.
La serata è dedicata al ricordo della giovanissima Clorinda Guerritore, prematuramente scomparsa la mattina di Natale di 16 anni fa e che durante le scorse edizioni, è stata definita “LA GRANDE DEI PICCOLI”, ovvero un riferimento per i bambini non emancipati di cui si prendeva cura attraverso il suo essere generoso e il suo lavoro di FISIOTERAPISTA. Il MEMORYFOCUS dell’evento sarà come sempre questo: i BAMBINI. La serata, infatti, viene organizzata prevalentemente per reperire fondi da destinare ad opere benefiche in favore dei bambini che “abbiamo nel cuore”.
L’obiettivo della nostra Associazione è, come sempre, quello di creare costantemente progetti per vederli crescere insieme alle persone che ruotano intorno al vivere civile e che vede coinvolto ognuno nella vita degli altri. La nostra ambizione è quella di vivere la città da protagonista per creare possibilità di incontro e costruire opportunità. E nello stesso tempo spingere la città a guidare, orientare e coinvolgere i cittadini.
Quest’anno l’evento prevede un CONCERTO MUSICALE. Ospiti della serata saranno il Coro “NON SOLO GOSPEL” e la cantante Gospel americana Sherrita Duran, con uno spettacolo della durata di 75minuti circa.
Il coro sarà composto da una Direttrice, da 20 coristi, di elevato livello artistico e tecnico e da una band di musicisti altamente qualificati che collaborano anche accanto ad artisti di fama nazionale.
Numerosi i premi vinti: 4 primi premi di carattere nazionale tra cui, il Primo Premio come Miglior Coro Gospel al Venezia Gospel Festival 2007.
Vanta vari apparizioni televisive (Uno Mattina e la Vita in Diretta) e la partecipazione nel film di Pasquale Falcone “Io non ci casco” con Maurizio Casagrande, Ornella Muti e Mariagrazia Cucinotta.
La Direttrice, Simona Guida, si occupa degli arrangiamenti vocali, mentre Francesco Ruocco, oltre ad essere il vocal trainer del coro, ne è anche il pianista.
Sherrita Duran (cantante Gospel americana). Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical; un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista a tutto tondo.
La voce di Sherrita stupisce e rapisce l’ascoltatore al punto che il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita ‘’Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black’’.
IL REPERTORIO:
Il repertorio spaziera’ dai brani gospel tradizionali e più antichi riarrangiati in chiave moderna, a quelli più “contemporanei” contaminati del repertorio Gospel degli ultimi tempi, quello di Kirk Franklin, Fred Hammond, artisti ai quali il coro si ispira particolarmente. Ma il nome “Non Solo Gospel” in realtà evidenzia soprattutto una particolare duttilità vocale del coro che si esprime attraverso la scelta di inserire in repertorio anche brani del panorama “pop internazionale”, dai Queen a Lionel Richie, da Stevie Wonder a Michael Jackson, da Aretha Franklin a Ray Charles.
Siamo certi che il concerto_spettacolo di quest’anno colpirà tutto il pubblico sia per l’intensità dei suoni sia per l’energia espressa dalle varie performance che si succederanno sul palco.
Nel 2009, per la Prima edizione dell’evento furono presenti circa 100 persone, lo scorso anno, invece, hanno assistito alla serata circa 500 persone. L’evento è diventato ormai un appuntamento annuale e con presenze sempre in crescita.
BENEFICIARI
Il ricavato sarà devoluto a:
– REPARTO MATERNITA’ dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore;
– U.O. TIN “TERAPIA INTENSIVA NEONATALE” dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore;
– REPARTO NEUROLOGIA dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore;
– REPARTO GASTROENTEROLOGIA dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
La Nona Edizione dell’iniziativa di beneficenza “Tutti Insieme Per Clorinda” è organizzata in collaborazione con:
– ASSOCIAZIONE CULTURALE ADRA – NOCERA INFERIORE (SA);
– ASSOCIAZIONE ANTONIO&ALESSANDRO UN SORRISO IN MEZZO AL BUIO – NOCERA INFERIORE (SA);
– ASSOCIAZIONE NOI CON VOI – NOCERA INFERIORE (SA);
– DE MAIO BARBERSHOP e MEGALOMANIE -NOCERA INFERIORE (SA);
– CIMPEPE – NOCERA INFERIORE (SA);
– DOCTOR GRAPHIC – NOCERA INFERIORE (SA);
– PHOTOGRAPHIC EVENTS BY VITO COLUCCI – NOCERA INFERIORE (SA);
I biglietti per la serata potranno essere ritirati al botteghino.
L’ evento è fortemente voluto dalle famiglie: Guerritore, Maiorano, Papi.