Equitalia dovrà rimborsare il Comune di Sarno

Un precedente che apre la strada ad altri giudizi.

La Corte dei Conti ha condannato Equitalia a rimborsare il Comune di Sarno, del mancato introito di somme iscritte a ruolo per sanzioni del Codice della Strada, prescrittesi per la mancata notifica, nonchè a pagare le spese legali che l’Ente era stato costretto a versare per i giudizi persi a causa del comportamento della stessa Equitalia. La problematica, sollevata dal Vice – Sindaco Gaetano Ferrentino, riguarda anche il settore tributi.

“Sebbene non si parli di grosse somme – dichiara l’Assessore al Contenzioso, Eutilia Viscardi – si tratta di un precedente favorevole che aprirà la strada ad altri giudizi per il recupero di somme “perse” a causa dell’inadempimento di Equitalia.”
Della questione si occupò anche il programma di Rai 3, Agorà, che nel febbraio scorso, con l’inviato Fabio Trappolini, intervistò cittadini, imprenditori e vari commercianti della zona.

“Abbiamo visto giusto a indirizzare verso le azioni di responsabilità a tutela della comunità e delle casse dell’Ente”, è il commento del Vice- Sindaco Ferrentino.

loading ads