15 anni per il negozio equosolidale.
È stata una “festa equosolidale” quella di venerdì scorso in via Bosco Lucarelli. La bottega nocerina del commercio equosolidale, tanto cara allo scomparso Ciro Annunziata, ha compiuto 15 anni di attività.
Sulla pagina facebook nell’invito che campeggiava da giorni è scritto: “Un traguardo importante in un territorio come il nostro. Sono stati anni intensi, di condivisione, gioie, ansie per il futuro, di resistenza, piccole conquiste sul campo di una nuova visione economica e sociale, battaglie sui beni comuni, crescita reciproca e confronto. Tutti questi anni hanno visto tante persone avvicinarsi e avvicendarsi alla piccola bottega di via Lucarelli“.
Non poteva mancare un pensiero per Ciro: “Il contributo di tutti è stato importante e non possiamo non ricordare il nostro compagno di viaggio Ciro, senza il quale forse tutto questo non sarebbe esistito e non avrebbe resistito. Un grazie enorme a lui e anche a tutti coloro che hanno sostenuto, in diversi modi, la nostra piccola “Bottega Tutta n’ata Storia”. Speriamo di avere ancora il sostegno di tanti e la forza e il coraggio di andare ancora avanti!“.
A questo traguardo giungano gli auguri da parte della nostra redazione.
Giuseppe Colamonaco