Effettuati importanti lavori di pulizia al Cimitero Comunale.
Gli interventi sono stati seguiti direttamente dai Consiglieri Comunali delegati alla manutenzione ordinaria e straordinaria Luigi Lanzara e Sabato Grimaldi. L’opera di bonifica ha riguardato tutta l’area cimiteriale ed era tra le priorità dell’Amministrazione Comunale anche a seguito di segnalazioni giunte dai cittadini.
«Stiamo ponendo massima attenzione a tutte le problematiche insistenti sul territorio di Roccapiemonte di cui eravamo già a conoscenza. In pochi giorni è stato completato il lavoro di pulizia generale del Cimitero Comunale per renderlo più decoroso. Ci aspettiamo che anche i cittadini diano un segnale forte, ripulendo le aree di propria competenza dopo aver fatto visita ai propri cari defunti. Aiutiamoci a vicenda e otterremo il risultato di una Roccapiemonte migliore. Tutti insieme».
I Consiglieri Comunali Grimaldi e Lanzara hanno comunicato anche l’avvenuto rifacimento delle strisce pedonali in alcune zone della città che erano divenute quasi invisibili causando problematiche ai pedoni per l’attraversamento delle carreggiata. Nei prossimi giorni saranno effettuati interventi simili in altri punti nevralgici di Roccapiemonte.
Il sindaco Pagano nella nota ha aggiunto: “Il senso di appartenenza alla propria Città passa anche per il consolidamento dell’identità locale con la Casa Comunale. Nell’ottica di un miglioramento generale delle condizioni delle strutture pubbliche, si è provveduto ad apporre sulle mura del Palazzo Comunale in Piazza Zanardelli l’insegna con la scritta “Municipio”, aggiungendo anche il simbolo del Castello di Roccapiemonte”.