Nocera Inferiore, sabato è “BeAT in Parco”: visite guidate, musica e mostra fotografica

Al via l’iniziativa d’impegno civile e sociale denominata “BeAT IN PARCO” dove “BeAT” è acronimo di “Beni (Comuni) e Associazioni Territoriali” indetta per il giorno 29 luglio 2017 al Castello del Parco di Nocera Inferiore.

Il Castello del Parco di Nocera Inferiore – bene d’ interesse storico/artistico, simbolo metonimico della Comunità Cittadina- diviene il luogo del dialogo e dell’ incontro per le associazioni impegnate nella valorizzazione e riqualificazione del nostro territorio – già gravemente compromesso da decenni di indiscriminato inquinamento ambientale e disinteresse sociale – in uno spirito di fratellanza e sostegno reciproco teso alla ricerca della condivisione delle precipue esperienza associative al fine di migliorare le condizioni di vivibilità della Comunità Cittadina.

Consapevoli della necessità di essere e fare “corpus unicum” per la salvaguardia del nostro bellissimo e ricchissimo territorio partendo dal mondo del volontariato locale, l’associazione “Ridiamo Vita al Castello” presenta alla cittadinanza l’evento “BeAT IN PARCO” dove “BeAT” è acronimo di “Beni (Comuni) e Associazioni Territoriali”.
L’ iniziativa si svolgerà negli incantevoli e suggestivi spazi del Castello del Parco, monumento fondato nel X sec., in un clima di allegria e umana condivisione, unendo l’ impegno sociale alla musica offerta dai nostri bravi artisti locali.

Programma della giornata:
– dalle ore 18:30 alle ore 21:30: visite guidate gratuite a cura dei volontari dell’associazione le quali si svolgeranno al chiarore del meraviglioso tramonto offerto dalle vedute del Castello del Parco;
– dalle ore 22:00: esibizioni musicali degli artisti locali alternate da brevi relazioni dei rappresentanti delle associazioni coinvolte.
gli Artisti: Francesco Balestrino; Pietro Giordano e Simone Palumbo.
le Associazioni: Libera; Campania ECO Festival; Bottega “Tutta n’ata storia”; Giovani d’Oggi; Associazione Neos Nuk; Associazione Urbe Nocera; Forum dei Giovani – Città di Nocera Inferiore;
Mostra fotografica a cura di Annarita Di Costanzo, Eva Stanzione, Graziano Mortella, Santina Gargiulo e Carmine Esposito.
Ingresso gratuito.

Un particolare ringraziamento al Comune della Città di Nocera Inferiore.
Locandina evento ed altre info alla pagina facebook disponibile all’ indirizzo: https://www.facebook.com/events/.

L’ associazione ringrazia anticipatamente redazioni e giornalisti per la diffusione, non mancando di sottolineare l’ attenzione da sempre garantita all’ opera dei volontari.
Nocera Inferiore lì 26.7.2017

loading ads