Torna “Schiaccia la Sla”: al Palacoscioni l’evento benefico targato Urbe Nocera

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, l’Associazione Urbe Nocera è lieta di ripresentare l’evento “ Schiaccia la SLA”.

Nel mese di Luglio 2017, nei giorni di Sabato 8 e Domenica 9, si terrà pertanto la seconda edizione; un torneo di basket , all’interno del Palazzetto dello Sport G.Coscioni di Nocera Inferiore, con il precipuo scopo di sovvenzionare la ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. La linea di pensiero dell’Associazione resta salda: coniugare il divertimento a qualcosa di socialmente utile. L’obbiettivo di questo torneo, così come lo scorso anno, è quello di ricercare fondi da destinare alla ricerca scientifica ed ,al contempo con la beneficenza, valorizzare le strutture comunali e del territorio locale. Il ricavato sarà nuovamente devoluto all’Associazione AISLA di cui, ricordiamo, siamo ambasciatori.

Il torneo avrà un massimo di 16 squadre, ognuna delle quali potrà essere composta da un minimo di 3 ad un massimo di 5 giocatori. La quota di partecipazione è di 40 euro a squadra, comprensiva di polizza assicurativa. Ad ogni squadra saranno conferite delle magliette in dotazione. Per una questione puramente organizzativa i premi per coloro che risulteranno vincitori del torneo saranno comunicati in un secondo momento.

Speriamo in questo modo di offrire alla comunità nocerina un buono spunto per ottenere un duplice risultato: da un lato sottolineare la bellezza di uno sport come il basket, che a Nocera ha radici ben radicate, e soprattutto sensibilizzare la popolazione tutta nei confronti di una terribile tematica che attanaglia l’odierna società. Un piccolo contributo per una grande causa.

loading ads