Un ecografo per l’associazione “Granello di Senapa”

Il Rotaract Club zona Golfo del Vesuvio donerà lunedì 12 giugno alle ore 20 un ecografo all’associazione battistina “Granello di Senapa” grazie ad una raccolta fondi e ad un piccolo contributo del distretto 2100.

Un’importante donazione al consultorio familiare dell’associazione Granello di Senapa, che fa capo alle Suore di San Giovanni Battista, da sempre attento e sensibile ai molteplici problemi in cui si dibattono le famiglie e sempre in prima linea per aiutare le famiglie angresi che sono in difficoltà offrendo loro un servizio di sostegno concreto. Grazie alla donazione dell’ecografo sarà possibile aiutare tutti coloro che non hanno la possibilità di fare accertamenti a pagamento. Inoltre, a breve, partiranno anche delle giornate della prevenzione grazie all’impegno di bravi medici che prestano volontariato presso il Consultorio Familiare. “Per noi è una grande emozione poter essere vicini a coloro che hanno bisogno – ha dichiaro Suor Filomena Cosentino – e questa donazione ci consentirà di poter accompagnare chi ha necessità”.

Lo scopo primario del Consultorio è il vero bene della persona, della coppia, della famiglia e del matrimonio con l’attenzione all’amore, alla sessualità e alla vita umana (dal concepimento alla morte naturale). In particolare, esso si impegna a considerare: i problemi della coppia con particolare attenzione alla vita di relazione con tutti i suoi aspetti di comunicazione e di dialogo; la vita sessuale e la regolazione naturale della fertilità; la crescita integrale della persona (ragazzi, adolescenti e giovani); questioni legate al recupero del senso della vita da parte di minori in condizione di disagio. Per far fronte alle diverse problematiche e visto il contesto di forte crisi sociale ed economica degli ultimi anni, il Consultorio ha offerto gratuitamente tutti i servizi, avvalendosi di personale qualificato che ha messo a disposizione le proprie competenze in maniera del tutto volontaria. Naturalmente, in questo contesto storico e territoriale non è semplice riuscire ad offrire una risposta a specifici problemi e bisogni. Occorre essere pronti e tenere conto del bene di ciascuna persona, del valore umano e sociale della famiglia e della globalità delle situazioni relazionali, in cui le problematiche della famiglia si sviluppano. Gli esponenti del Rotaract doneranno, quindi, l’ecografo lunedì 12 giugno alle ore 20 presso il Salone della Casa Madre delle Suore Battistine. Sarà presente anche il Comune di Angri rappresentato dall’assessore Caterina Barba.

loading ads