Sarà un sabato all’insegna dell’apertura della campagna elettorale.
Stasera potremmo ricordare questa data quale inizio ufficiale della campagna in vista delle elezioni dell’11 giugno. Il sindaco uscente Manlio Torquato apre la sua campagna elettorale al teatro Diana, durante la quale, presenterà le liste in suo appoggio (ben sei) fornite di 144 candidati al consiglio comunale. È il numero più folto rispetto alle altre sette coalizioni. Apertura che sarà trasmessa in diretta facebook su Rtalive: si parte alle 19. Dunque una cassa di risonanza ampia per il primo cittadino che, già alcune settimane fa sempre al Diana, aveva registrato il pienone in occasione del bilancio di mandato.
Non restano a guardare gli attuali competitor, Pasquale D’Acunzi sempre stasera ma un ora dopo Torquato inaugura il proprio comitato elettorale in via Petrosini. L’imprenditore di Nocera Superiore ha scelto il centro della città quale punto di riferimento della sua campagna elettorale. Tonia Lanzetta ha anticipato i due, ieri ha scelto di presentare le sue liste in un bar del rione Arenula, dando così un tono più sobrio e popolare alla sua campagna elettorale. Giovedì scorso sempre nello stesso quartiere ha esordito Mario Stanzione.
Lo peneumologo Alfonso Schiavo ha iniziato invece la propria campagna dalle periferie e ieri ha ospitato Ingroia e Mineo ad un convegno sulla legalità. Luisa Gagliardi ha festeggiato la sua candidatura già il 13 maggio all’indomani della consegna delle liste, attualmente sta affrontando sulla propria pagina ufficiale di Facebook vari temi post per post. Domenico Fimiani si è affidato al proprio profilo personale di sempre sullo stesso social per comunicare alla gente il suo programma elettorale. Il Movimento 5 Stelle più che la rete ha scelto di raccogliere le istanze della gente, ieri un incontro in via Fedele a Montevescovado.
Giuseppe Colamonaco – Le Cronache