Periferie e lotta a camorre e corruzione gli argomenti dei due incontri previsti per questa settimana.
NOCERA INFERIORE. Giovedì 18 maggio, dalle ore 16.30 in via Montevescovado presso l’area mercato, sarà presente il deputato Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana. Il parlamentare incontrerà i cittadini del quartiere per discutere con essi della situazione di degrado degli alloggi che, dovendo essere provvisori in soccorso agli sfollati del terremoto del 1980, non solo persiste ma si aggrava di giorno in giorno, con innumerevoli disagi. Un momento per portare all’attenzione del Parlamento italiano questa situazione che sembra essere stata dimenticata dall’amministrazione uscente.
Venerdì 19 maggio, invece, l’appuntamento è alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del comune di Nocera Inferiore, con il convegno “NOCERA contro le camorre e la corruzione, per lo sviluppo e l’occupazione”, con l’ex magistrato Antonio Ingroia, presidente nazionale di Azione Civile, e l’on. Corradino Mineo, senatore della Repubblica, già membro della commissione d’inchiesta parlamentare antimafia. Conclusioni affidate al candidato sindaco Alfonso Schiavo.
Dalle periferie, filo conduttore del programma elettorale, alla legalità in questi due incontri si renderanno note le proposte per un’idea alternativa di Nocera Inferiore.